Ristorazione.net
CERCA
Parola:
Cerca In:
 
CANALI
HOME
CALENDARIO
CERCO OFFRO VENDO
DIRECTORY
FORUMS
NEWS
RICETTE
RISTORANTI ECC
SONDAGGI
UTENTI
CHI C'E' ON LINE
PAGINE PIU' VISTE
UTENTI
ID: ristorazione
Since: 02/03/2020
From: Ruvo di Puglia Italy
Rating: (0,0)
HOME » NEWS » RISTORAZIONE » DETTAGLIO
Puglia, Emiliano anticipa la Fase 2: da domani al via la ristorazione da asporto per bar, pub e ristoranti. Ok a bonus per lavoratori autonomi e liber
REDAZIONE - 29/04/2020 (0 utenti)
GO TO WEBSITE SITO WEB   SEND TO FRIENDS INVIA  SEND TO PRINTER STAMPA   SAVE TO BOOKMARK SEGNALIBRO 





Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato un’ordinanza in vista dell’avvio della Fase 2 prevedendo la ripartenza di alcune attività a partire da domani. La prima novità riguarda l’obbligo di quarantena a partire dal 4 maggio per chi rientra per soggiornavi in Puglia da fuori regione, possibilità prevista dal nuovo Dpcm che “in ogni caso” consente “il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza”. “A tutela della salute pubblica chi rientra da fuori regione per soggiornarvi dovrà segnalare il proprio arrivo sul modulo online o al proprio medico di famiglia, e osservare 14 giorni di isolamento a casa. È un sacrificio necessario per contenere al massimo i rischi ed evitare di vanificare il lavoro di questi due mesi”, ha detto Emiliano. “Interveniamo subito in alcuni settori e ogni decisione ha alla base sempre un’istruttoria epidemiologica – ha aggiunto Emiliano – in particolare da domani 29 aprile consentiamo in Puglia la ristorazione con asporto da parte di bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie con divieto di consumazione all’interno e all’esterno dei locali, la tolettatura degli animali di compagnia previo appuntamento, la pesca amatoriale, manutenzione e riparazione delle imbarcazioni da diporto, l’accesso ai cimiteri. Dal 4 maggio inoltre sarà possibile recarsi nelle seconde case di proprietà per attività di manutenzione”. L’ordinanza emanata avrà efficacia sino al 17 maggio 2020.

Un bonus per lavoratori autonomi e liberi professionisti, in modo da massimizzare sul territorio regionale le misure già adottate dal governo nazionale, supportando queste categorie fortemente danneggiate dall’emergenza Covid -19 e che non possono accedere agli ammortizzatori sociali. È la richiesta del consigliere del M5S Cristian Casili al presidente Emiliano, contenuta in una nota in cui si chiede alla Regione di stanziare apposite risorse per sostenere i lavoratori autonomi iscritti alla gestione separata Inps e i professionisti iscritti agli enti di diritto privato di previdenza obbligatoria, che esercitano l’attività sul territorio regionale.
COPYRIGHTS RISTORAZIONE.NET P.iva 06211330722
HOME | CONTATTI | REGISTRATI | TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY
LOGIN
Accedi al tuo account
User ID:
Password:
 
• Registrazione nuovo utente
• Password dimenticata?
CHAT VELOCE
STATISTICHE DEL SITO
Utenti: 22
Cerco Offro Vendo: 5
Eventi: 0
Links: 5
News: 33
Ricette: 3
Ristoranti ecc: 2
Sondaggi: 1
Topics: 8
Utenti Attivi: 501
Visitatori Oggi: 38
Pagine Viste Oggi: 40
Questa Pagina Vista: 36406
IMMAGINI
News: Salerno. In passerella l’eleganza di Via Della Spiga
CALENDARIO
lu ma me gi ve sa do
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3